venerdì 23 novembre 2018

U18 Gold - ... Che VIGO ... BUV vs Vigodarzere 49-51




Commento
Che sia VIGOnza o VIGOdarzere poco conta, le due squadre ieri si sono equivalse in tutto e per tutto, perché alla fine, un canestro di differenza decreta il vincitore ma non toglie i meriti allo sconfitto, soprattutto se il vincitore è la terza forza del campionato (che ha vinto contro Resana), e lo sconfitto è un Vigonza rinato e che comincia a macinare gioco e divertimento per il pubblico sugli spalti.

Ieri si sono visti 12 guerrieri, pieni di grinta e voglia di fare bene, e bisognerebbe essere “ottusi” a guardare il risultato solo sul tabellone elettronico, tralasciando quanto di veramente buono fatto vedere sul terreno di gioco.
Ovvio che possiamo recriminare, perché forse (penso che il mio amico Alberto sarà concorde), l’abbiamo  più persa noi che vinta il Vigodarzere, nel senso che più volte abbiamo avuto la possibilità di andare a +3 a poco dalla fine, ma non siamo mai riusciti a concretizzare buoni tiri presi con campo aperto o addirittura contropiedi. Loro sono stati più cinici e quindi senza rubare nulla hanno fatto quel canestro in più che gli ha regalato una vittoria sudata ma meritata.


Sulla partita c’è poco da dire, Vigodarzere che notoriamente non segna tantissimo ma che fa anche segnare pochissimo, noi bravi a restare vivi fino alla fine contro una squadra che si conosce molto bene essendo l’unione di due che già l’anno scoro Alberto allenava, quindi alcuni automatismi a loro vengono in maniera molto più naturale che a noi in questo momento. 


Anche ieri un buon Guevarra autore alla fine di 16 punti, coadiuvato in attacco da Bisaglia (11 pt) e Martellani (9 punti con 3 triple), per il resto, 2 punti di scarto sono troppo pochi per non essere soddisfatti della prestazione… questo non vuol dire che non bisogna essere obiettivi e riconoscere anche i tanti errori fatti per sufficienza o leggerezza.
La strada intrapresa è quella giusta, e le soddisfazioni arriveranno…


... non perdo mai: o vinco, o imparo!
Coach Max



Tabellino
22/11/2018 - Under 18 Gold: BUV vs Vigodarzere
Parziali: 10-7, 12-14; 19-17, 8-13. 

Basket Union Vigonza: Martellani 9, Bisaglia 11, Ferrari, Mion, Brunoro 2, Bason 2, Mabilia 2, Guevarra 16, Casotto 5, Salata 2, Filippi (K), Mazzaro.
All.re Massimo Martellani, aiuto all.re Leonardo Faggion.



Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)




Prossimo incontro:

Mercoledì 28 novembre, ore 19.45 - Palestra Petter - Via Da Noli, 2 - Montà (PADOVA)
VIRTUS PADOVA vs. BUV UNDER 18 GOLD


Alcuni scatti della partita:









Nessun commento:

Posta un commento