venerdì 12 ottobre 2018

U18 Gold - Il bicchiere mezzo pieno...





La partita.
Si può riassumere così la prestazione di ieri sera dei ns. U18, che, contro probabilmente una delle migliori squadre di questo campionato, riesce a giocarsela alla pari per i primi 2 quarti.
Partita intensa e spumeggiante per i primi venti minuti, inizio nervoso con molti errori da entrambe le parti, ma gli ospiti provano a scappare già nel primo periodo quando dal 10-11 si portano a fine quarto sul 10-21.

Il Vigonza non si abbatte e, con una buona difesa e un’ottima rotazione di palla in attacco che porta a delle buone conclusioni, riesce a ricucire lo strappo, e con un parziale di 22 a 13, accompagnata dal tifo di un’Arcostruttura praticamente piena, va al riposo sotto di 2 lunghezze (32-34).
La seconda parte della gara vede prevalere la maggior esperienza di un gruppo, il Noventa, che ben si conosce giocando insieme da più tempo, e che sfrutta (giustamente) , lo strapotere fisico e tecnico in particolare di Fabris (n°16), autore alla fine di 30 punti.



Considerazioni.
Vigonza che paga il calo fisico nella seconda metà di partita, ma si sono viste tante cose interessanti, e come già detto, finchè il fiato ha retto,  anche chi era sugli spalti si è divertito vedendo un bel basket fatto di ritmo e buone scelte…
Giusto segnalare la buonissima prestazione di Francesco Mazzaro, un 2003 che ieri ha fatto cose egregie in entrambe le metà campo, concludendo anche con 10 punti a referto.
La strada è quella giusta, ora sta a noi riempire l’altra metà del bicchiere…

Coach Max



Tabellino
Parziali: 10-21, 22-13; 12-33, 13-23. 

Basket Union Vigonza: Martellani 2, Bisaglia 8, Ferrari 1, Mion, Brunoro 2, Bason 4, Mabilia, Guevarra 14, Casotto 14, Salata, Filippi (K) 2, Mazzaro 10.
All.re Massimo Martellani, 1° Ass. Leonardo Faggion.

Pallacanestro Noventa: Licaj 20, Tomasin 11, Pick F. 12, Pagnin, Pick M. 2, Parpajola, Carraro 6, Fabris 30, Bragato 4, Destro (K) 5.
All.re De Piccoli, 1° Ass. Schiavon.



Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)




Prossimo incontro:

Martedì 16 ottobre, ore 20.15- Palasport Via Vittorio Veneto, 24 - RESANA (TV)
VIRTUS RESANA vs BUV UNDER 18 GOLD

Nessun commento:

Posta un commento