domenica 7 ottobre 2018

Serie D - Vigo contro Vigo: si impone il BUV all'overtime!





La partita.
Partono bene i giovani di coach Bettella che con una difesa molto aggressiva ed un prolifero attacco in 1contro1 mettono subito in difficoltà il quintetto dei coach Bulla/Cappellato costringendoli al minuto di sospensione dopo nemmeno 2 minuti dall'inizio. Si ritorna in campo un po' più attenti ma senza incidere sul parziale nettamente a favore degli avversari.
 Il secondo quarto potrebbe essere nettamente a nostro favore perché finalmente riusciamo a conquistarci qualche fallo a favore, ma questa sera dalla linea della carità si è deciso di non segnare (15 su 27 alla fine..) ed il Vigo si porta a casa il +3 a fine quarto.
 Il terzo e l'ultimo quarto sono uno stillicidio di errori sia da sotto che dalla distanza da parte del BUV che, con una difesa attenta sulle loro penetrazioni, comunque riesce ad arrivare a due secondi dal termine con una lunghezza di vantaggio. Il Vigo rimette in gioco la palla dalla propria metà campo e si affida al suo play per il tiro finale, ma viene fermato da uno dei nostri in maniera giudicata dagli arbitri fallosa, con i 2 tiri liberi conseguenti per il bonus. Dalla lunetta un errore è fatale per il Vigo e si va al supplementare, dove questa volta il BUV non si fa sorprendere e gioca determinato come l'abbiamo visto fare a fine stagione scorsa portando a casa il referto rosa.


Considerazioni.
Brutta partita del BUV che sbaglia troppo quello che sa fare meglio. Sicuramente hanno pesato la preparazione intensa ed il ritardo di condizione di alcuni che venivano regolarmente battuti dal proprio avversario. Buoni segnali invece dai nuovi arrivati che hanno mostrato di essersi già amalgamati al vecchio roster.
 Vi aspettiamo domenica prossima al PalaBUV per la prima casalinga contro il Mestrino.


Tabellino
Parziali: 16-9, 13-16; 14-17, 15-16; 5-11. 

Pall. Vigodarzere: Burei, Guolo, Padovan 5, Schiavo 5, Tahiri 7, Ortolani 4, Calzarotto, Simoni 19, Conte (K) 8, Andrigo 11, Cocchi, Taccari 4.
All.re Bettella, 1° Ass. Niero.
Tiri liberi: 12/14.
Tiri da 3 punti: 2.

Basket Union Vigonza: Bagordo 2, Marzaro 13, Verzotto 17, Lazzarin (K) 10, Krivicic 8, Compagnin, Barretta, Cassol 13, Garzaro, Gasparri, Cassaro 4, Kingway 2.
All.re Bulla, 1° Ass. Cappellato.
Tiri liberi: 15/27.
Tiri da 3 punti: 4.




Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)


Video partita di Alessandro Krivicic (YouTube)



Prossimo incontro:

Domenica 14 ottobre, ore 18.30 - PALAZZETTO DELLO SPORT di Peraga
BASKET UNION VIGONZA vs.PALL. MESTRINO

Vi aspettiamo numerosi e rumorosi per il debutto casalingo !!!!!



Alcuni scatti della partita:





 

Nessun commento:

Posta un commento