martedì 26 novembre 2019

Serie D - LaFonte BUV vs Revolution 86-85


8685
LaFonte BUV Vigonza
25-19, 23-16; 15-23, 23-27.
Revolution Castelfranco


La partita
Prestazione di carattere per i ragazzi di coach Rizzi che all’ultimo respiro mettono le mani su due punti importantissimi per la classifica.
Al Pala Vigonza si affrontano due squadre con diversi obbiettivi, che in comune hanno solamente la voglia di vincere: da una parte il Revolution Castelfranco alla ricerca di due punti per scollarsi dalla coda della classifica, dall’altra, invece, i padroni di casa che vogliono continuare la loro striscia positiva dopo la vittoria esterna contro Litorale. Inutile dirlo: perdere davanti al proprio pubblico contro la squadra che aveva bloccato la corsa playoff dell’anno scorso era categoricamente vietato. “Preparatevi signori e signore perché si prospetta una gara memorabile”.
“L’attesa è finita, si comincia!”. Palla a due. Conducono le danze i padroni di casa capitanati da Simo Lazzarin che ingranano la sesta per un primo quarto degno di questo nome. Gli avversari, però, non mollano e guidati dai loro veterani e aiutati dalla difesa a zona restano incollati agli arancioneri. Finisce 25-19 il primo quarto che vede un primo tentativo di allungo del BUV Basket. Tentativo che viene concretizzato nel quarto successivo che vede protagonisti il tridente offensivo Krivicic-Salmaso-Barbato che, nonostante qualche immancabile palla persa, mandano in tilt la squadra avversaria e la loro fantomatica zona. Secondo quarto concluso in volata per i BUV che sembrano aver messo le mani avanti sulla partita. Quarto che termina 23-16 e intervallo che vede la squadra in nero avanti di 13 lunghezze.
Nella ripresa, bene o male, la musica non cambia: i padroni di casa tengono ben salde le redini della partita ma non riescono a dare la zampata finale per mettere al sicuro il risultato. Il Revolution è lì, pronto a colpire al primo accenno di rilassamento degli avversari, non molla ancora. Canestro da una parte, canestro dall’altra; palla persa da una parte, palla persa dall’altra. Il terzo quarto sembra essere in perfetto equilibrio fino a quando Castelfranco con un colpo di coda rientra in partita a suon di bombe da tre e palle recuperate grazie alla difesa a zona. Nonostante il parziale negativo 15-23 i BUV concludono a più 5 il terzo periodo.
“Pazza Vigonza, amala!”: come meglio descrivere l’ultimo periodo?
Le due squadre rientrano in campo per dare il tutto per tutto nell’atto finale di una bella partita fino a quel momento a senso unico a favore dei padroni di casa, ma qualche ingranaggio nel sistema offensivo di coach Rizzi salta, non si fa più canestro e Castelfranco ne approfitta. Con una serie di triple consecutive di Concina, che chiuderà a quota 27, rimettono definitivamente la squadra ospite in carreggiata e, con una palla persa banale, e un altro tiro da tre, stavolta di Miatello, vanificano gli sforzi degli arancioneri che vedono sfumare davanti a loro occhi il vantaggio di dieci lunghezze. Più due per Castelfranco a sei secondi dalla fine. Si dice spesso che sei secondi nella pallacanestro sono tanti, ma non è così. O si segna o non si segna. C’è poca scelta. Rimessa per i padroni di casa, palla nelle mani fatate degli dei del basket, o meglio, di Jacopo Pozzi, che si alza da quasi 8, la palla gira, la retina si muove… canestro! Canestro di Pozzi allo scadere, l’ottava meraviglia del mondo!

F.A.

Video Highlights



Tabellino
24/11/2019 - Serie D Veneto, girone Blu
Parziali: 25-19, 23-16; 15-23, 23-27.

BUV Vigonza |86|: Marzaro E. 2, Lazzarin (K) 17, Krivicic 5, Barbato 7, Basaldella 9, Cassol 16, Mogno, Salmaso 19, Antonello, Cassaro 2, Pozzi 9, Faggion ne.
Allenatore: Rizzi.
Assistenti: Cappellato, Bertolin.
Tiri liberi: 19/24.
Tiri da 3 punti: 11.


Revolution |85|: Concina 27, Stradiotto 13, Miatello 5, Scapin 8, Bragagnolo 15, Forato 4, Munaretto 13, Adami, Santamaura, Savietto, Crocetta, De Faveri.
All.re Padovani.
Tiri liberi: 21/25.
Tiri da 3 punti: 10.


Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)


Prossimo incontro
Domenica 1 dicembre, ore 19.30 - PALAZZETTO DELLO SPORT di Peraga
LAFONTE BUV VIGONZA vs. PALL. MOTTA
Vi aspettiamo numerosi e rumorosi domenica prossima !!!





Alcuni scatti della partita.....
Clic qui per visualizzare le foto, clic sulle foto per ingrandirle





















Nessun commento:

Posta un commento