sabato 12 gennaio 2019

U18 Gold - Noventa vs BUV 86-63



Commento

Il ritorno in campo dopo la sosta Natalizia non è mai facile, ancor di più se al rientro si va a giocare in trasferta contro una delle migliori squadre (attualmente seconda in classifica) del campionato, il Noventa.
Il primo periodo vede un Vigonza che trascinato dalle triple di Guevarra e buone realizzazioni di Bason, rimane sempre attaccato ai padroni di casa, tanto da chiudere il quarto sotto di sole 2 lunghezze.
Nel secondo periodo i padroni di casa continuano a macinare gioco, mentre per il Vigonza il gioco si fa confuso e con scelte spesso individuali, l’esatto opposto di quanto fatto nel primo tempo. Il parziale di 28 a 11 per il Noventa ne è la conferma. In questo periodo, per il Vigonza, a referto i soli Guevarra e Contin.
Al rientro dalla pausa, cambiano i protagonisti, a referto Salata, Contin, Mazzaro e Filippi, ma i punti messi a segno sono sempre troppo pochi per impensierire la squadra di Coach De Piccoli.
Il quarto tempo vede il Noventa gestire il vantaggio e tirare un po’ i remi in barca, concedendo l’ultimo parziale al Vigonza (11-22). In questo quarto a referto anche Brunoro, Salata e Casotto.
Nel complesso da segnalare le buone prestazioni di Mabilia, Guevarra, Bason e Contin. Un plauso particolare come sempre ai nostri 2003, orami diventati a tempo pieno parte della squadra,
Finché c’è stata lucidità ed in attacco si sono fatti i giochi provati e riprovati in allenamento, la squadra ha retto bene e dimostrato di potersela giocare con gli avversari, poi la maggior esperienza dei padroni di casa e soprattutto la loro “abitudine” a capire come gestire al meglio le partite ha dato loro una meritata vittoria.
L’obiettivo ora è riuscire ad alzare la soglia, aumentare a quanti più minuti possibili intensità e lucidità, in modo da poter giocare al meglio le prossime partite.

Coach Max



Tabellino
10/01/2019 - Under 18 Gold: Noventa vs BUV
Parziali: 20-18, 28-11; 27-11, 11-22. 

Basket Union Vigonza: Martellani, Contin 11, Ferrari 2, Brunoro 4, Bason 6, Mabilia 12, Guevarra 14, Casotto 3, Salata 5, Filippi (K) 3, Mazzaro 3.
All.re Massimo Martellani.



Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)




Prossimo incontro:

Giovedì 17 gennaio, ore 20.15 - ARCOSTRUTTURA VIGONZA
BUV UNDER 18 GOLD vs. PALL. VIRTUS RESANA

Nessun commento:

Posta un commento