giovedì 24 gennaio 2019

U18 Gold - Energy vs BUV 74-60



Commento
Non usciamo dal Palazzetto di Albignasego con i 2 punti, ma consapevoli che il lavoro in palestra e la progettualità di inizio anno con l’inserimento dei 2003 sta dando i suoi frutti.
Partita sempre in bilico, anche se da una parte gioca la squadra terza in classifica, e dall’altra un BUV che probabilmente in certe occasioni ha raccolto meno di quanto meritasse.
Il primo periodo vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, con buone giocate e buon ritmo, il tutto per il “divertimento” degli spettatori in tribuna. Dopo un 11-1 per i padroni di casa i nostri ragazzi cominciano a prendere le misure ed il quarto si chiude sul 22  a 16 per la squadra di Coach Paperini.
Un Vigonza ancora più convinto delle proprie capacità riesce, anche se di un solo punto, a portare a casa il secondo quarto, (19-20), si va al riposo sul 41-36.
Il terzo periodo è un po’ la “bestia nera”, ed al rientro dagli spogliatoi, alcuni tiri sembrano proprio non voler entrare, ed alla fine, l’Energy crea quel solco che poi farà la differenza a fine partita (20-8) 61-44.
Nei nostri ragazzi si riaccende la grinta ed i tiri ricominciano ad entrare, il gioco si fa fluido e riusciamo a prendere buone conclusioni mettendo in difficoltà gli avversari. Il quarto si chiude sul 13-16 a nostro favore, per un risultato finale 74-60 che forse è anche troppo ampio rispetto quello che si è visto in campo.
Si potrebbero fare molte considerazioni sui singoli o esami tecnici, invece trovo giusto segnalare due cose che ritengo più importanti ai fini della squadra:
-    il rientro a tempo pieno di Francesco Bisaglia fermo da più di un mese;
-    la presenza anche in trasferta di Ale Brunoro (2003) che nonostante la non-convocazione causa influenza appena passata, ha voluto seguire i suoi compagni... è così che si fa squadra! Bravo Ale!
Da domani di nuovo al lavoro, cercando di sfruttare al massimo la pausa che ci aspetta, consapevoli che al rientro la trasferta di Piove sarà un’altra prova di esame!
Forza BUV !!!


Coach Max



Tabellino
23/01/2019 - Under 18 Gold: Energy Nero vs BUV
Parziali: 22-16, 19-20; 20-8, 13-16. 

Basket Union Vigonza: Martellani 2, Ferrari 7, Guevarra 25, Salata 7, Mazzaro 7, Casotto 2, Mabilia 5, Stivanello 3, Bisaglia, Bason 2.
All.re Massimo Martellani, aiuto all.re Leonardo Faggion.



Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)




Prossimo incontro:

Giovedì 7 febbraio, ore 19.30 - PalasJunior'- Via Bernardo da Piove - Piove di Sacco (PD)
PALL. PIOVESE vs. BUV UNDER 18 GOLD

Nessun commento:

Posta un commento