venerdì 18 gennaio 2019

U18 Gold - BUV vs Virtus Resana 41-73




Commento
A vedere il risultato sembra che in Arcostruttura non ci sia stata partita, invece, il Vigonza, al di là della sconfitta, porta a casa una buona prestazione soprattutto difensiva contro i primi della classe.
Primo quarto: Resana che ci punisce dai 6,75 ogni qual volta sbagliamo le rotazioni di una difesa allenata solo in questa settimana. I troppi nostri errori anche su tiri semplici dentro il pitturato, ci fanno concludere i primi 10’ sotto di 16 (7-23).
Nel  secondo periodo ancora molti errori al tiro ci penalizzano forse più del dovuto e si va al riposo sul 18 – 45.
L’intervallo ci dà la possibilità di rivedere, anche se solo sulla lavagnetta i movimenti difensivi, ed al rientro in campo, il Vigonza sembra un’altra squadra, ed anche il pubblico presente se ne rende conto, cominciando a tifare come se fosse cominciata una nuova partita.
Buoni attacchi conclusi con punti a referto, una difesa che ingrana subito e recupera palloni o fa sbagliare passaggi agli avversari, il Vigonza gioca come una squadra vera! I primi canestri del quarto sono solo nero-arancio, poi un po’ di stanchezza e la netta superiorità fisica degli ospiti, consente comunque al Resana di ribaltare il quarto a proprio favore, anche se solo di 3 lunghezze (11-14).
Il quarto periodo è la fotocopia del precedente, con un Vigonza ancora determinato a lottare fino alla fine, ed in tutti i modi dimostrare che può far vedere delle belle cose dentro il rettangolo di gioco.
Il periodo si conclude 12–14 a favore degli ospiti.

Resana squadra bella e fisicamente devastante, mi piace sottolineare che i 2 quarti conclusi punto a punto non sono stati regalati dagli ospiti per leggerezza o risultato acquisito, ma bensì giocati bene dai nostri ragazzi, che devono prendere coraggio e consapevolezza da tutte le cose positive fatte ieri, e soprattutto lavorare a testa bassa sugli errori dei primi 2 quarti, perché solo così anche il tabellone elettronico finalmente ci darà ragione.
 

...il bicchiere non si può vedere sempre e solo mezzo vuoto!
 
Coach Max



Tabellino
17/01/2019- Under 18 Gold: BUV vs Virtus Resana
Parziali: 7-23, 11-22; 11-14, 12-14. 

Basket Union Vigonza: Martellani, Contin, Bason 1, Mabilia 4, Stivanello 3, Guevarra 11, Casotto 4, Salata 12, Filippi (K) 1, Mazzaro 5.
All.re Massimo Martellani, aiuto all.re Leonardo Faggion.



Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)




Prossimo incontro:

Mercoledì 23 gennaio, ore 19.50 - Palasport 'Gazzabin'- Via Torino 2/A - Albignasego (PD)
ENERGY BASKETBALL NERO vs. BUV UNDER 18 GOLD

Nessun commento:

Posta un commento