martedì 20 marzo 2018

Serie D - Vittoria contro ogni avversità: BUV vs Silea 79-62


La partita 
Per l'ennesima volta BUV parte male e nel giro di 3 minuti incassa un 9 a 0 che manda su tutte le furie coach Bulla costretto a chiamare time-out. Si riparte e finalmente si incomincia difendere come richiesto, anche l'attacco porta i suoi frutti e concludiamo il quarto sotto di due.
Ad un minuto dall'inizio del SECONDO quarto gli arbitri decidono di sospendere l'incontro a causa di un'infiltrazione sul tetto del Palasport che fa gocciolare acqua proprio nel mezzo del campo di gioco. Dopo consultazioni sul da farsi, ci spostiamo nella vicina Arcostruttura (il regolamento lo permette) che fortunatamente è libera e dopo meno di un'ora l'incontro riprende.
È sul risultato di questo quarto che il BUV, con un parziale di 25 a 8, mette una seria ipoteca sull'incontro. Alla ripresa infatti, nonostante Sile provi a cambiare l'andamento dell'incontro inserendo tutte le sue "torri" nel quintetto, a sua volta Bulla chiede ai suoi un ulteriore sforzo in difesa a dispetto dei centimetri di differenza, i ragazzi rispondono "presente" ed impattano il quarto.
Ultimo quarto che inizia con un altro tentativo di ricucire da parte di Feltre che viene vanificato sempre dall'ottima difesa del BUV a cui si aggiunge il chirurgico attacco che allarga ulteriormente il divario e decreta la vittoria vigontina.

Considerazioni

Dispiace non poco l'aver dovuto sospendere e trasferire l'incontro con il PalaBUV così gremito di tifosi. Credo sia giusto ringraziare chi ci ha dato una mano nel trasferimento e ci ha permesso di riprendere l'incontro dopo nemmeno mezz'ora dalla decisione di cambio campo.
Per quanto riguarda la partita sottolineiamo solamente quello che avevamo detto in occasione dell'ultima sconfitta: si vince contro chiunque solo se umili, uniti e coesi dietro la regia del nostro coach. Ora ci attendono 10 giorni di stop in vista dell'incontro infrasettimanale prima di Pasqua, mercoledì 28/03 contro Cittadella, che decreterà l'eventuale passaggio del BUV ai play-off.


Tabellino
Parziali: 21-23, 25-8; 21-20, 12-11. 

Basket Union Vigonza: Marzaro 2, Verzotto 10, Lazzarin S. (K) 33, Laccetti, Krivicic 11, Sarto 3, Barbato 1, Rigon, Cassol 10, Garzaro 3, Cassaro, Corrocher 6.
Coach: Bulla
Assistente: Cappellato
Tl: 12/23
T3p: 7


Silea: Bergo 7, Sartor, Garbin 2, Gobbo 4, Pranzo 14, Marini 6, Asin 2, Facchinetto 5, Possagno 2, Portello 2, Guerra 13, Ceron 5.
Coach: Schiavinato.
Tl: 14/18
T3p: 3




Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)

 
Video partita di Alessandro Krivicic (YouTube)




Prossimo incontro:

Mercoledì 28 marzo, ore 21.00 - Palazzetto dello Sport - Viale dello Sport, 16 - CITTADELLA (PD)
BASKET CITTADELLA vs. BASKET UNION VIGONZA 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento