mercoledì 6 novembre 2013

under 19 .. ancora al palo

Under 19 elite

Martedì 5 novembre 2013                                         

Bears Isola Vic.na    64
vs
RV basket                   60      



Sfuma ancora una volta la possibilità di riempire la casella vuota della classifica per i nostri Under 19 Elite, impegnati ieri nella trasferta in terra vicentina, in casa della formazione prima in classifica Bears Isola. Roster al completo, con la consapevolezza che sarà una partita molto dura, ma con la voglia di mettere in campo sempre qualcosa in più rispetto alle precedenti uscite. 
Alla palla a due capiamo subito che sarà una partia intensa: i contatti fisici vengono tollerati dal metro arbitrale, favorendo molto incursioni in area e gioco spalle a canestro. Ma la squadra di casa si presenta subito compatta, e con un paio di canestri nati da sviste difensive dei nostri e un tiro da 3 di tabella che non manca mai (sob ndr), siamo subito in recupero anche perchè il nostro canestro sembra molto più piccolo (primi 7 tiri da sotto e 4 tiri liberi sbagliati). Ma non ci scoraggiamo e con pazienza in attacco e aggiustando la difesa terminiamo il primo quarto addirittura sopra di 1 punto. 
Ma nel secondo periodo di gioco succede (troppo spesso ormai) che i nostri ricordano di avere anche un’altra faccia, quel Mr Hide che tanto cerchiamo di scacciare. Palle perse, ostinazione nell’aumentare il ritmo di gioco con l’1VsTutti e un’inspiegabile rassegnazione difensiva permettono ai nostri avversari di allungare sul +17 e di fatto mettere un punto esclamativo sull’incontro. 
Al rientro in campo si punta solo ad un obiettivo: dimostrare un po’ di orgoglio. 
E ciò che ci fa più arrabbiare è proprio che quando non c‘è più nulla da vincere iniziamo a giocare di nuovo, recuperando punticino su punticino, costringendo a tiri forzati gli avversari e creando sempre qualcosa di positivo in attacco. Ma quando siamo di nuovo ad una distanza “fattibile”, ecco che nuovamente qul Mr Hide riappare, trasformando i nostri in falsi supereroi, convinti di poter risolvere i problemi affidandosi solo ad iniziative (offensive e difensive) personali. Errori, falli, palle perse che ci spingono ancora sotto di una decina di punti. 
Ancora una volta nell’ultima frazione riemergiamo, e con qualche contropiede e un paio di canestri costruiti con pazienza rientriamo a -4, poi però non abbiamo le forze per andar oltre, e l’ennesima tripla ci condanna a terminare la partita ancora una volta con la coda tra le gambe. 
Quando si decide di riordinare una stanza è necessario fare 2 cose: trovare l’energia e la motivazione per iniziare, e ricordarsi che prima di sistemare bisogna tirar fuori tutto, scoprendo spesso e volentieri polvere e roba da gettare. Bisogna avere il coraggio di affrontare i problemi, con orgoglio e determinazione, e se il lavoro sarà ben fatto non mancheranno i risultati, siano essi nel prossimo futuro (Leoncino martedì prossimo) o nel girone di ritorno. 
In bocca al lupo ragazzi!
Svale.               

Nessun commento:

Posta un commento