martedì 15 ottobre 2013

Under 17 elite pronto riscatto..

Sabato 12 ottobre 2013                                         
2a giornata andata - 
Buv-R&V basket                 61 
Io Master Castelfranco      56

Palasport Vigonza 


Seconda partita di campionato dove abbiamo visto i nostri ragazzi affrontare l’armata del 
Castelfranco.
Gran bella partita, sia sul piano di gioco che sulla resistenza atletica di entrambe le formazioni. 
Nei primi due quarti di gara, i nostri ragazzi hanno studiato, controllato gli avversari e risposto con impegno alle offensive ricevute giocando una buona linea difensiva e irruenti fasi di attacco giungendo al riposo con punteggio di 24 – 29.
Nel terzo quarto coach Alberto riordina le file, impartisce un pressing estremo e, con la giusta rotazione di tutti i giocatori a sua disposizione, fa giocare ai nostri ragazzi una partita eccellente per velocità, aggressività, grinta e voglia di vittoria portandosi in 8 minuti un parziale attivo di 18 a 0 quindi schiacciando letteralmente il Castelfranco andando così al riposo con punteggio di 42–33. 
Inizio dell’ultimo quarto, con 9 punti di vantaggio da amministrare e gli avversari storditi per l’estenuante pressing subito, i nostri ragazzi giocano questo tempo principalmente di rimessa e contropiede concedendo, a volte, più del necessario chiudendo la partita con la vittoria e fissando il punteggio di 61 - 56.
Un’appendice dolente da segnalare riguarda le basse percentuali di realizzazione (35 su 96), i pochi rimbalzi favorevoli (RD 23 su 36) e le troppe palle perse rispetto quelle recuperate (23 – 11). 
Certamente, questa vittoria deve essere uno stimolo maggiore per i nostri ragazzi a crescere, migliorare e seguire con attenzione gli insegnamenti del nostro Alberto al fine di ridurre il più possibile quegli errori che possono anche modificare gli esiti delle partite che si giocano.
COMPLIMENTI.

Buv: Laccetti G. 9, Varotto A. 15, Agostini L. 2, Calore A. 4, Trolese R. 10, Krivicic T., Bettin E. 4, Compagnin G. 5, Levorato G. 12, Sala M., Buratto P., Marcato D.
Allenatore: Cappellato Alberto.

Tiri Liberi: 9/24
Parziali: 14-12  10-17  18-4  19-23

Nessun commento:

Posta un commento