venerdì 4 ottobre 2013

impressioni di settembre..Basket in arrivo a Vigonza..


BUV Basket e Basket Roncaglia

uniti sotto il nome RV basket per il campionato di serie D e per i gruppi elite U19 e u17  


serie "D" - 
Il campionato è cominciato sabato 21/09 a Verona dove abbiamo perso la prima partita. Inevitabilmente paghiamo lo scotto del nuovo campionato, del nuovo allenatore ecc.ecc.
BUSTER Vr vs RV Basket 70-66.

Seconda partita in casa a Ponte 
RV Basket vs Mestrino 91-66 
torniamo ad essere la squadra dell'anno scorso, forse le mura amiche ci ridanno fiducia.. difendiamo e corriamo in contropiede, terzo quarto da poi incorniciare col canestro sforacchiato da tutte le posizioni, parziale di 36 a 13 e partita in ghiaccio. vedi playbasket.it/veneto
(Al rientro dagli spogliatoi, si assisteva a qualcosa che nei campi di serie D ha connotazione di eccezionale rarità: gli ottimi ragazzi del Roncaglia piazzavano una serie impressionante di triple, consecutive che annichiliva il generoso carattere dei Raptors, impotenti dinanzi al festival della tripla, portando il parziale di tempo a + 23, con una sequenza devastante di bombe da tre, concentrate temporalmente in pochi minuti (8 in circa 10 minuti). 

La squadra durante l'estate ha perso delle pedine importanti: Andrea Garbo (negli states per studio), Dario Maran (a Mestre per giocare in DNC), e Nicolo' Quareni passato ad Abano in Promo, ma si è arricchita di tutti i reduci ('94) dell'esaltante campionato Under19elite 2012/2013 (terzo posto finale dietro alle corazzate Virtus e Marostica). 
Inoltre segnatevi bene alcune date perchè la serie D giocherà nel nostro Palasport
prima fra tutte sabato 5 ottobre alle 21.00 contro il Petrarca PD.





NUOVA PROMOZIONE PD - ebbene si, il massimo campionato provinciale torna a calcare le nostre palestre, la squadra di promozione giocherà in casa il GIOVEDì alle 21.30 nell'ARCOSTRUTTURA di Via Molino.
Intanto ieri sera intanto si è consumata la prima partita della nuova PROMO targata Buv:
Monselice vs Buv 50-84
Palla a due vai e corri, 10a28 alla fine del primo quarto, che dire, abbiamo preso alla lettera quello che ci ha detto il coach, e abbiamo tenuto alta la tensione fino alla fine..
19a46 a metà partita, 36a65 il terzo quarto. Solo di corsa naturalmente non sarebbe bastato, buona difesa e buon attacco anche contro zona, buona scelta di tiri e discreta percentuale nel tiro da fuori. Prossima in casa giovedì 10 ott. Arcostruttura. 
BUV: Mindru 6 - Giacca 14 - Ricky 5 - Giorgio 4 - AleV. 2 - AleR. 15 - Edo 15 - Giò 10 - Pippo 9 - Luca - Davide 2 - Alessio 2. 
Prossima partita in casa Arcostruttura - Giovedì 10 ott alle 21.30

under 19 elite - RV Basket - Prima in casa per gli under 19 '95e'96 e prima sconfitta,
U19e vs Scaligera Vr  60-71 
La partita si mantiene sui binari della parità fino alla fine del terzo quarto, poi due tiri sbagliati di quà e due triple di là, Verona si porta avanti di sei punti e riesce a tenersi in vantaggio fino alla fine. Molto da lavorare sulle scelte di tiro e sulla difesa.
dal sito Scaligera Basket


under 17 elite - RV Basket
prima gara fuori casa sabato 5 ott a Oderzo alle 18.15



Buon Basket a tutti.

Dario




Nessun commento:

Posta un commento