mercoledì 16 ottobre 2019

Ultime dai campi (9-16 ottobre 2019)


Serie D - Debutto casalingo per il BUV



| Serie D |

Domenica 13/10, ore 18.30 - Palazzetto dello Sport di Peraga
LAFONTE BUV VIGONZA58
PRIULA BASKET 8869

Sconfitta al debutto casalingo per la Serie D, contro gli ospiti di Ponte della Priula (TV): Serie D - LaFonte BUV Vigonza vs Priula Basket 58-69.


| Under 18 |

Sabato 12/10, ore 17.45 - Palestra S. E. di Torreselle - Piombino Dese
N. PALL. DESE42
BUV VIGONZA39

La partita.
La partita si è messa subito in salita con il BUV sempre a rincorrere e con il canestro che sembra improvvisamente diventato più piccolo.
Sei punti nel primo quarto sono davvero pochini. La partita si trascina nella stessa maniera fino al riposo lungo.
Al rientro un po più di aggressività difensiva e di attenzione in attacco ci portano dapprima al pareggio e poi all'inizio dell'ultimo quarto in vantaggio di 3 punti.
Nuovo blackout dei nostri che diventano anche po' nervosi e poco brillanti soprattutto al tiro. Peccato per aver buttato una partita alla nostra portata.

F.to Remo Mazzaro

Considerazioni.
Dese ha messo in campo qualcosa di più di noi, che ci siamo presentati con giocatori contati, frutto di numerose circostanze che ci stanno facendo allenare a ranghi ridotti.
Ad un brutto primo tempo ha fatto da contraltare una seconda frazione di gioco nella quale siamo stati più intensi e determinati, arrivando a pareggiare la gara e poi giocare punto a punto fino alla fine.
Alcune nostre disattenzioni hanno permesso agli avversari di pareggiare con due triple nel momento in cui i ragazzi si stavano esprimendo al meglio. Questi due canestri hanno interrotto il trend positivo e permesso a Dese di tornare avanti portando alla fine a casa la partita.
Peccato perché l'impegno era assolutamente abbordabile.
Si torna in palestra comunque fiduciosi perché la squadra è per forza di cose un cantiere aperto e non può far altro che migliorarsi.

Coach Emiliano

Tabellino:
Parziali: 12-6, 9-8; 15-18, 6-7.
BUV: Rampazzo 2, Maritan 5, Maretto 1, Stivanello 4, Gobbo, Faggion, Zanardo 2, Callegaro (K) 2, Ruzza Griggio 9, Mazzaro 14. All.re Emiliano Gabotti, Ass. Luca Pasini.
Tiri liberi: 10/26.




| Under 16 |

Domenica 13/10, ore 15.30 - Palazzetto dello Sport di Peraga
BUV VIGONZA78
GRATICOLATO CAMPODARSEGO59

La partita.
Esordio casalingo con vittoria per gli Under 16, che si impongono su Campodarsego al termine di una prestazione incoraggiante.
Dopo una partenza a rilento nella quale i ragazzi sembravano timorosi ed hanno permesso agli avversari di portarsi avanti nel punteggio anche di 8 punti, la squadra ha decisamente cambiato passo in difesa ribaltando la partita nel secondo quarto, con un perentorio 27-7 he ci ha mandato al riposo lungo con un incoraggiante +15 sul tabellone.
Nel terzo quarto abbassiamo la concentrazione permettendo agli avversari di avvicinarsi grazie a numerosi tiri liberi realizzati in seguito a nostri falli, alcuni anche molto banali.
Nel parziale conclusivo però riprendiamo in mano la partita allungando fino al 78-59 finale.

Considerazioni.
Positiva la reazione dopo essere andati sotto di 8 punti, l'atteggiamento e l'intensità difensiva che i ragazzi hanno dimostrato.
Un po' meno la parte offensiva, con molte imprecisioni e molte scelte egoiste che non giovano certo al gioco di squadra.
Materiale importante su cui lavorare visto che anche questa squadra è ancora un vero e proprio cantiere aperto.


Coach Emiliano

Tabellino:
Parziali: 10-15, 27-7; 16-18, 25-19.
BUV: Giacomin 2, Gasparini 7, Bucchini 11, Griggio 10, Alberti 6, Benato, Fontana 4, Cogo, Faggion (K) 20, Stefani, Bedin 2, Loriggiola 12. All.re Emiliano Gabotti, Ass. Luca Pasini.
Tiri liberi: 13/27.



U18 a Piombino Dese.... SEMPRE FORZA BUV!!

Nessun commento:

Posta un commento