mercoledì 20 febbraio 2019

Serie D - Gran spettacolo a Vigonza: LaFonte BUV vs Solesino 99-92


99 – 92
La Fonte BUV Vigonza
29-24, 32-31; 20-15, 18-22
B.C. Solesino


Highlights


Commento
Non è solo il punteggio ad anticipare che al PALABUV domenica sera abbiamo assistito ad una delle più belle ed avvincenti partite disputate dal BUV in questi due anni di partecipazione al Campionato di serie D.
La partita. Partiamo troppo contratti di fronte ad un avversario che è secondo in classifica ma come centimetri, chili ed esperienza è sicuramente davanti anche alla capolista. L'approccio mentale dei nostri non è quello giusto, quando andiamo in attacco siamo troppo perimetrali, abbiamo troppa paura "reverenziale", ma per fortuna qualcosa succede dopo la metà del primo quarto. Ci si rende conto infatti che bisogna alzare il ritmo, iniziamo quindi a portar su palla velocemente prima che l'avversario si schieri in difesa, avendo così molteplici soluzioni sia dalla distanza che uno contro uno. In difesa invece, nonostante parecchi centimetri e chili di differenza, l'area è ben presidiata ed a Solesino non resta che il tiro dalla distanza, ma anche il BUV non risparmia bordate al canestro avversario che ci fruttano un vantaggio di 5 lunghezze al termine del primo quarto.
Secondo quarto e Solesino mette in campo la sua "prima linea" che recupera velocemente il gap di svantaggio costringendo coach Bulla al time out. Si riprende con un BUV che non arretra di fronte al fuoco avversario ed anzi risponde colpo su colpo portando a casa il quarto con una prestazione "monstre" da 32 punti, suggellando il vantaggio della prima metà dell'incontro con un punteggio da NBA: 61 a 55!
Come era ovvio aspettarsi, nel terzo quarto i ritmi calano e le percentuali pure, il BUV però rimane concentrato e, di fronte ai continui cambi operati dal coach avversario per tentare la rimonta, con un pregevole gioco di squadra in attacco e la consueta intensità difensiva, riesce addirittura ad allargare il gap ad 11 punti di vantaggio.
Ultimo quarto e Solesino non molla la presa, piovono triple da tutti i lati (alla fine saranno 12 per parte...) ma il BUV questa sera è "tanta roba" e, nonostante coach Bulla sia costretto ad abbassare il quintetto, i raga in campo non si fanno intimidire e difendono il vantaggio acquisito  portando a casa la partita.
Pacche sulle spalle e tanti complimenti ai nostri raga ed ai coaches al termine dell'incontro da parte dei nostri tifosi, amici e non, presenti all'incontro che hanno sonoramente applaudito tutte e due le squadre per lo spettacolo profuso.
Siamo sulla strada giusta per raggiungere il nostro obiettivo, tenendo conto che coach Bulla per ogni partita deve rivedere il roster da convocare causa infortuni e malattie di stagione, non possiamo che fare i complimenti a lui ed alla sua squadra.
Domenica prossima l'incontro in trasferta contro Buster è importante per cercare di "sganciarsi" dal gruppone che si è formato nella parte centrale della classifica. 



Tabellino 
17/02/2019 - Serie D, girone Verde
Parziali: 29-24, 32-31; 20-15, 18-22. 

Basket Union Vigonza |99|: Bagordo, Marzaro, Verzotto 7, Lazzarin 19, Krivicic 21, Compagnin 14, Barretta,  Rigon 2, Cassol 15, Dri,  Sarto 2,  Scarin 19.
Coach: Bulla
Assistente: Cappellato.
Tiri liberi: 23/27
Tiri da 3 punti: 12.


B.C. Solesino |92|: Perez 5, Contessa 11, Gasparello 18, Rizzo 7, Bortolami 2, Chinedun, Longo 3, Zulian 16, Candeo 2, Gugole 28.
Coach: Benedetti

Assistente: Zamarco.
Tiri liberi: 14/17
Tiri da 3 punti: 12.




Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)



Prossimo incontro:

Domenica 24 febbraio, ore 18.00 - Centro "Consolini"- Via Ascari, 1 - VERONA
PALL. BUSTER VERONA vs. BASKET UNION VIGONZA

Nessun commento:

Posta un commento