In particolare, quest'anno vedrà la seconda partecipazione della società al campionato di SERIE D Regionale, dopo la storica prima volta, conclusasi ai quarti di finale (contro Spresiano, squadra poi finalista).
Per l'occasione, pur confermando l'ossatura portante della squadra (10 i giocatori confermati), ci sono stati alcuni inserimenti. Si registrano infatti l'arrivo di Mario Scarin, scafato playmaker classe '89 che l'anno scorso ha militato in C Silver ad Abano, e l'arrivo dei giovani Martino Gasparri ('98), Ursel Kingway, Alessandro Barretta, Sebastiano Dri ('99), Filippo Bagordo e Marco Petralia ('01).
Confermato lo staff tecnico, composto dal capo allenatore Gian Piero Bulla, coadiuvato da coach Alberto Cappellato.
Questo il ROSTER 2018/2019:
1 Filippo Bagordo
3 Eric Marzaro
4 Christian Verzotto
5 Simone Lazzarin
6 Sebastiano Dri
7 Tommaso Krivicic
10 Gianluca Compagnin
11 Alessandro Barbato
12 Alessandro Rigon
14 Martino Gasparri
18 Alessandro Barretta
21 Eugenio Cassol
24 Riccardo Garzaro
50 Federico Cassaro
69 Mario Scarin
78 Ursel Kingway
00 Marco Petralia
All.re: Gian Piero Bulla
1° ass.: Alberto Cappellato
Pre-stagione...
Anche se il campionato deve ancora cominciare, i nostri sono già da un po' in attività: oltre a qualche amichevole hanno già partecipato a due tornei:
Torneo di Solesino 7-8-9 settembre:
I nostri non hanno di certo sfigurato, rimediando una sconfitta (contro Vis Ferrara, militante in C Gold) ed una vittoria (contro Vigodarzere).
Trofeo Geco (Mogliano) 22-23 settembre:
Che dire, in questa occasione il BUV ha vinto e convinto: primo posto conquistato battendo Mogliano (promozione Treviso) e Fiamma Venezia (serie D, girone blu). Bravi i ragazzi e che serva a dare la carica per il campionato venturo.
Campionato 2018/2019
Al via sabato 6 ottobre il nuovo campionato (quest'anno siamo inseriti nel girone Verde), in trasferta a Vigodarzere (ore 21.00).
Debutto casalingo fissato per DOMENICA 14 OTTOBRE, ore 18.30 al Palazzetto dello Sport di Peraga. Avversaria di giornata sarà la Pallacanestro Mestrino.
Ricordando il grandissimo apporto del meraviglioso tifo del PalaBUV nella stagione scorsa, vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi anche quest'anno, per affrontare insieme questa nuova stagione, la seconda in Serie D! Forza BUV!!!
PS: a breve inizieranno anche i numerosi altri campionati a cui il BUV partecipa: Prima Divisione, Under 20, Under 18 Gold e Silver, Under 16, Under 15 FIP e CSI, Under 14, Under 13 Elite e Silver (con squadra esordienti), oltre a tutti gli impegni MiniBasket...
Anche quest'anno non ci sarà di certo da annoiarsi!!!
Nessun commento:
Posta un commento