giovedì 23 agosto 2018

BUV - Basket Vigonza - pronti a ricominciare





BUV - Basket Vigonza ha condiviso un post.
Un veloce riepilogo della scorsa stagione... in attesa di cominciare alla grande la 🏀🏀
prossima!! 





dalla pagina Facebook della Polisportiva:






L'immagine può contenere: testo
PUV Polisportiva Union Vigonza






Oggi parliamo di basket....notizie dal BUV - Basket Vigonza

Stagione ricca di divertimento per i bambini dei sei gruppi minibasket, che oltre ai propri campionati e/o concentramenti hanno avuta la possibilità di partecipare a molti tornei: Osti, Siena, Marostica, Busa, Muggia...
In particolare, il torneo di Busa (targato BUV) ha offerto ai piccoli Scoiattoli (2009-2010) una fantastica giornata di basket, sole e divertimento fuori dai soliti schemi; mentre il torneo di Muggia, dopo una settimana di mare e canestri, ha rappresentato per 2008, 2007 e 2006 che vi hanno partecipato, un'esperienza di vita che ricorderanno, oltre ad aver portato a casa, in collaborazione con i FROGS, un 2°, un 3° ed un 4° posto.
Da segnalare inoltre l'ottima esperienza fatta dagli Esordienti (2006), che hanno disputato, oltre al loro campionato, anche quello Under 13 grazie alla collaborazione con gli amici Frogs di Noventa. Giocando contro squadre di un anno più grandi, i nostri sono riusciti addirittura a vincere le Final Four del loro girone!
La stagione appena conclusa ha visto la partecipazione del BUV a sette campionati "under", tra cui due campionati Gold, tre Silver e due CSI. Quasi tutte le squadre hanno raggiunto le Final Four di fascia, al termine dei gironi di seconda fase. Da segnalare il raggiungimento del 3° posto finale nel campionato Under 18 CSI.
Quattro squadre (U18, U15, U14 e U13) hanno partecipato, nel ponte del primo maggio, al torneo Adriatica Cup di Pesaro/Cattolica: una 4 giorni da cui spiccano gli ottimi settimi posti di Under 15 e Under 14.
Un'ultima menzione ai ragazzi della Seconda Divisione (seconda squadra senior del BUV), che hanno raggiunto gli ottavi di finale, uscendo contro la squadra poi vincitrice del campionato.
La prima squadra del Basket Union Vigonza quest'anno ha per la primissima volta avuto la possibilità di militare nel campionato di Serie D grazie alla conquista della finale del campionato di Promozione 2016/17. 
I ragazzi guidati dai coach Bulla e Cappellato, si sono resi protagonisti di una grande stagione. Nonostante la poca esperienza rispetto a molte altre compagini e giocatori, che competono in questo campionato da anni, e nonostante i prevedibili alti e bassi vissuti durante la stagione, i giovani neroarancio, supportati nelle partite casalinghe da un gremitissimo PalaBUV, si sono sempre fatti valere, riuscendo a disputare un campionato di ottimo livello fermandosi ai quarti di finale dei playoff.
Stagione assolutamente positiva dunque, merito anche di tutti coloro hanno seguito questa squadra, grandi e piccoli, registrando un PalaBUV sempre esaurito dal il popolo neroarancio, segno che i nostri atleti del basket non praticano semplicemente uno sport, ma si sentono parte di un gruppo....

FORZA BUV!
L'immagine può contenere: una o più persone

Nessun commento:

Posta un commento