martedì 20 febbraio 2018

Serie D - Quasi fatta per la salvezza: BUV vs Alvisiana 63-61



La partita 
Come già successo nel precedente incontro, BUV entra in campo troppo rilassato e subisce un gap di 7 a 0 che per fortuna non ha seguito visto che,  dopo l'immediato time out di coach Bulla, finalmente si inizia a segnare ma soprattutto a difendere ribaltando il parziale e chiudendo a +6.
Nel secondo quarto le due squadre si equivalgono e sostanzialmente il divario in termini di punteggio non cambia.

Nel terzo quarto Alvisiana fa la "voce grossa" in area con i nostri che accusano il colpo ma non si disuniscono, arrivando all'ultimo quarto ancora in vantaggio di 3 punti.
Ultimo quarto e con una serie di triple Alvisiana impatta a 5 minuti dal termine, poi riesce anche ad andare in vantaggio, ma BUV non demorde ed impatta nuovamente prima dell'ultimo giro di lancetta.
La troppa foga di concludere ci fa sbagliare in attacco, ma anche Alvisiana non trova il canestro fino all'epilogo a 10 secondi dal termine quando un nostro attacco con entrata viene punito con 2 tiri liberi realizzati e dopo il successivo time out Alvisiana non trova la tripla della vittoria e si arrende al BUV.


Considerazioni

Dopo l'opaca prestazione contro Paese, Bulla ed i suoi hanno positivamente risposto alle sollecitazioni degli oltre 300 tifosi presenti vincendo ancora contro una delle prime del girone. Doveroso un ringraziamento particolare al capitano e ad altri due nostri ragazzi che, nonostante febbre e acciacchi vari, si sono presentati comunque in campo, ad ulteriore riprova del fatto che il gruppo c'è ed è coeso.


Tabellino
Parziali: 16-10, 20-19; 10-14, 17-18.


Basket Union Vigonza: Marzaro 4, Verzotto 9, Lazzarin S. (K) 15, Laccetti, Krivicic 5, Sarto, Rigon, Compagnin 9, Cassol 13, Lazzarin A., Cassaro 6, Corrocher 2. All.re Gian Piero Bulla, aiuto all.re Alberto Cappellato.
Tiri liberi: 12/18. Tiri da 3 punti: 4.

U.S. Alvisiana: Battistin, Donadon 9, Parisatti 4, Rossitto 3, Zavagno 16, Garzia 6, Sartor 4, Cavalli, Caraffa 16, Toffolo 3, Scarpa. All.re Scarpa.
Tiri liberi: 15/23. Tiri da 3 punti: 8.



Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)



Prossimo incontro:

Mercoledì 21 febbraio, ore 21.00 - Palazzetto 'Arcobaleno' - Via Roverelli, 16 - FOSSO' (VE)
CALORE RIVIERA vs. BASKET UNION VIGONZA 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento