domenica 28 gennaio 2018

Serie D - Salvezza sempre più vicina: Salzano vs. BUV 56-66







La partita
Senza alcun timore reverenziale BUV parte subito forte con un perentorio 9 a 2 dopo nemmeno 3 minuti, ma Salzano, che peraltro al suo già pregevole roster ha da poco aggiunto altri due ottimi giocatori, dimostra tutto il suo potenziale e rimonta chiudendo il quarto in vantaggio di 3 punti.
Il secondo quarto è ancora appannaggio dei nostri avversari che si portano addirittura a +10, ma negli ultimi secondi BUV, con un paio di pregevoli giocate, riesce ad accorciare a -4.
Non possiamo dire cosa abbia detto coach Bulla ai nostri ragazzi durante il riposo lungo, ma la conseguenza è una squadra trasformata che in difesa lascia qualche briciola di punti a Salzano (6) ma raccoglie tutto quello che si poteva in attacco (16) chiudendo il quarto in testa di 6 lunghezze. Ultimo quarto e Salzano che prova ad accorciare con il tiro dalla lunga ma BUV, oltre ad una difesa impeccabile, ha anche un attacco chirurgico tant'è che raggiunge addirittura il +18 a 5 minuti dal termine. Salzano prova a tornare in partita, ma BUV non si scompone e pur lasciando un po' troppo l'iniziativa agli avversari, si aggiudica l'incontro. 


Considerazioni
Basta dare un'occhiata allo score del BUV di questa partita per capire che questa squadra non è costruita su uno o più leader bensì su un gruppo di 12/13 ragazzi, amici dentro e fuori dal campo, umile e coeso che si affida ai consigli ed alla competenza dei loro coaches per arrivare a risultati insperati all'inizio di questo campionato.
Occhio alla partita insidiosa di domenica prossima che sarà fondamentale per confermare se siamo sulla strada giusta per raggiungere il nostro obiettivo.


Tabellino
Parziali: 17-14, 13-12; 6-16, 20-24.   

Salzano: Vecchiato 12, De Nat 5, Pedenzini 6, Fabris, Pasini 2, Chiatti, Laganà 18, Rudatis, Rigato, Lazzaro, Munaretto 13, Becchi. All.re Zangrando.
Tiri liberi: 7/20.

Basket Union Vigonza: Verzotto 8, Lazzarin 12, Krivicic 15, Sarto 11, Compagnin 1, Barbato 3, Cassol 6,  Garzaro, Cassaro 6, Corrocher 4, Levorato. All.re Gian Piero Bulla, aiuto all.re Alberto Cappellato.
Tiri Liberi: 9/22.


Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)

 
Video partita di Alessandro Krivicic (YouTube)








Prossimo incontro:

Domenica 4 febbraio, ore 18.30 - PALAZZETTO DELLO SPORT di Peraga
BASKET UNION VIGONZA vs. U.S. TREVIGNANO


Nessun commento:

Posta un commento