martedì 16 gennaio 2018

Serie D - Pall. Nervesa vs. Basket Union Vigonza 57-63



La partita
5 minuti dopo l'inizio dell'incontro le due squadre sono ancora sullo 0 a 0 a testimonianza di una serie infinita di errori da ambo le parti sia sotto canestro che dalla distanza. È BUV a dare il primo cenno di vita con un canestro dalla distanza, il primo quarto quindi finisce 7 a 12. Secondo quarto dove non si segna e si continua a sbagliare molto, con Nervesa che alterna la zona alla difesa a uomo, ma BUV riesce a chiudere a metà incontro con 8 punti di vantaggio. Terzo quarto con Nervesa che con la zona stavolta riesce a mettere in difficoltà e quasi aggancia BUV che però grazie ad una serie di triple in breve sequenza di uno dei nostri che rientrava dopo più di due mesi di stop forzato, tiene a distanza gli avversari. Ultimo quarto con Nervesa che si affida al suo uomo più pericoloso che non delude, ma i ragazzi di coach Bulla/Cappellato non mollano e rispondono colpo su colpo vincendo l'incontro. 

Considerazioni
Come ha ben scritto il relatore di Nervesa nel suo commento, sabato abbiamo ritrovato il nostro capitano, ma abbiamo anche recuperato un altro giocatore essenziale nel roster BUV che stasera ha dimostrato il suo valore. Non dimentichiamo però  coloro che sotto canestro si fanno rispettare e lottano come leoni anche se fisicamente deficitari di centimetri e chili rispetto agli avversari come in questo incontro.
Vi aspettiamo al PALABUV nell'anticipo di venerdì 19/01 alle 21.00 contro Mansue' appaiata al BUV in classifica e sicuramente intenzionata a vincere visto l'esito dell'andata.

Tabellino
Parziali: 7-12, 10-13; 17-21, 23-17.

Pall. Nervesa: Forlico 19, Polo 9, Marcon 6, Cesca 3, Lovadina, Bolzonello 10, Alessandrini 8, Favero, Danieli, Carretta 2, Callegari. All.re Alberto Zanotto, aiuto all.re Vittoriano Ottavian.
Tiri liberi: 14/20.

Basket Union Vigonza:Marzaro 6, Verzotto 15, Lazzarin 20, Laccetti 3, Krivicic 4, Sarto 9, Compagnin, Cassol,  Garzaro, Cassaro 2, Corrocher 2, Levorato 2. All.re Gian Piero Bulla, aiuto all.re Alberto Cappellato.
Tiri Liberi: 8/13.


Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)

 
Video partita di Alessandro Krivicic (YouTube)








Prossimo incontro:

Venerdì 19 gennaio, ore 21.00 - PALAZZETTO DELLO SPORT di Peraga
BASKET UNION VIGONZA vs. VIRTUS MANSUE'

 

Nessun commento:

Posta un commento