La partita: partenza al rallentatore per entrambe le squadre che stentano a trovare la via del canestro, BUV chiude in vantaggio per 13 a 11.
Secondo quarto un po' più brioso con i nostri che tentano l'allungo, ma Paese non si scompone e risponde perdendo solo di una lunghezza il quarto.
Terzo quarto di tutt'altro spessore per BUV che con una difesa asfissiante (più di una volta Paese è andata oltre i 24 sec. di possesso) e veloci ripartenze riesce ad allungare oltre i dieci punti.
Ultimo quarto con BUV che continua a difendere "forte" e Paese a soffrirne l'intensità, tanto che inizia a scorrere un po' di nervosismo e, complici un paio di falli tecnici fischiati a nostro favore, chiudiamo finalmente un incontro senza troppi patemi.
Considerazioni: come si suol dire, da una buona difesa nasce un buon attacco, e questa sera BUV ha confermato la tesi. Finalmente il gruppo ha risposto alle sollecitazioni di coach Bulla/Cappellato, abbiamo rivisto la voglia di giocare unita alla consapevolezza che, lavorando duro in palestra, i risultati arrivano. Adesso partiamo "a gonfie vele" verso la trasferta nella Serenissima, in quel di Alvisiana, sicuri che coach Bulla/Cappellato e la sua "ciurma" navigheranno determinati a non farsi affondare.
Serie D girone blu
Vigonza vs CO Paese 2000 64-49
Parziali 13-11. 16-15. 20-12. 15-11.
Vigonza: Marzaro 4, Laccetti, Krivicic 10, Sarto 9, Compagnin 2, Cassol 12, Garzaro 5, Cassaro 2, Corrocher 3, Levorato 2,. Lazzarin 13, Barbato 2.
Coach: Bulla
Assistente: Cappellato
Tl: 13/19
T3p: 3
Co Paese 2000: Callegaro 4, Russo 8, Favaro 10, Furlan 3, Calzavara 1, Bariviera 2, Nasato 8, Benetollo 4, Toniolo 7, Cavallin, Danesin 2.
All. Mormile
Assistente Bucciol
Tl: 8/14
T3p 5.
Nessun commento:
Posta un commento