domenica 5 febbraio 2012

Under 17 elite.....vittoria di misura...

05/02/2012 - 18:00  


BUV  vs  Vigodarzere ........... 63 - 60

Inizia ufficialmente il girone di ritorno di questo lunghissimo campionato under 17 elite, in realtà dovevamo iniziare la settimana scorsa con Buster Vr, ma causa febbri e infortuni la partita è stata rinviata e si gioca mercoledì prossimo (8 febb).
Questa domenica pomeriggio ci troviamo di fronte il Vigodarzere secondo in classifica, squadra ostica che gioca un basket a ritmo controllato, sempre ben disposta in campo, difficile da affrontare.
Primo quarto all'insegna dell'equilibrio e punteggio in altalena, alla fine 15-14 per noi.
Secondo quarto il trend non cambia, vantaggi minimi di due o tre punti subito rintuzzati dagli avversari, il parziale finisce in parità e all'intervallo lungo siamo sopra di un punticino.
Terzo quarto il ritmo non cambia, non riusciamo a correre come nostro solito,ci innervosiamo tentando molte conclusioni da lontano, risultato: Vigodarzere ne approfitta e si porta in vantaggio di di 7-8 punti e la partita sembra prendere una strada; ma qualcuno non ci sta, Simo con entrata-canestro e fallo subito e libero supplementare, tiro libero di Nicola e coast-to-coast di Seba sulla sirena e ci riportiamo sotto. 
Ultimo quarto difese tattiche e pressing a metà campo, abbiamo più fluidità e i nostri tiri entrano mentre Vigodarzere fatica, passiamo in vantaggio con una magia di Pippo sulla linea di fondo con canestro in rovesciata e la partita viene da noi, l'inerzia passa dalla nostra parte, basta qualche tiro libero segnato sui falli degli avversari per portarla a casa, solo due su sei, ma sono sufficienti.....


Buv: AndreaM. - SimoneR. 8 - Giovanni 4 - Seba 19 - Luca 2 - Filippo 6 - Nicola 13 - Giorgio 8 - SimoneB 3 - Mauro.
Tiri liberi: BUV 18/32 - Vigodarzere 9/20.
Parziali: 15-14, 17-17, 16-20, 15-9.

1 commento:

  1. Non vorrei dire ma, visti i parziali dei 4/quarti, tatticamente coach Bulla batte coach De Nicolao !

    RispondiElimina