martedì 13 dicembre 2022

Serie D - BUV Vigonza vs CUS Padova 63-79

6379
BUV Vigonza
22-15, 12-22; 16-19, 13-23.
CUS Padova


Seconda giornata di ritorno per la nostra serie D che, tra le mura amiche, ritrova la selezione studentesca del CUS Padova.

Fischiano per l’occasione Cavedon e Franceschetto; al tavolo Pasini, Bosco e Fior.

Starting five: Vezzi e Gasparin da interni, Favaro e Marzola da esterni e Sarto alla regia.

Palla a due ed è subito Tommaso Vezzi a rompere il ghiaccio con due punti vicino a canestro. Marzola attacca e supera in uno contro uno trovando appoggi e jumper che ci consentono un primo parziale a nostro favore. A pochi minuti dall’inizio è costretto ai box (anche) Gasparin, bloccato da un problema muscolare al polpaccio. Favaro approfitta di una difesa poco attenta e si guadagna prima un rimbalzo offensivo e canestro da sotto e, successivamente, su pick’n’roll, viene sfidato al tiro: sfida accettata e tripla a referto: 13 a 6 BUV. In difesa concediamo poco e vinciamo il primo quarto 22 a 15.

Nel secondo quarto CUS è protagonista di una ripresa lenta ma efficace. Restiamo a galla grazie alla difesa asfissiante di DJ Eu, che mette grande pressione sul pallone recuperandone due e finalizzando in contropiede. Altro protagonista del quarto con 7 punti è Matteo Basaldella, autore di un recupero e di una tripla che tiene caldo il palazzetto. Sul finale siamo penalizzati da una scarsa percentuale dalla linea del tiro libero e da qualche errore di troppo sotto canestro. A due minuti dalla fine, su palla recuperata, Vezzi vola in contropiede e cerca una schiacciata a due mani che paralizza per qualche secondo il palazzetto ma che purtroppo viene sputata dal ferro; un peccato, ma un gesto atletico ed una scelta di realizzazione di gran carattere. 37 a 34 CUS.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti iniziano a prendere il controllo del ritmo partita raggiungendo il massimo vantaggio sul 43 a 37; a tenerci ancorati alla gara sono le mani educate di Marco “Nikola Jokic” Garon, che infila tre triple consecutive vanificando ogni tentativo di fuga del CUS. 56 a 50 per gli ospiti.

L’ultimo quarto perdiamo due giocatori per problemi di falli e mentre noi spariamo a salve contro la zona avversaria, loro trovano il giusto equilibrio per scrollarsi dalla nostra difesa mista (efficace per ben tre quarti) ed infilano un tiro dopo l’altro dalla lunga e media distanza. Negli ultimi minuti assistiamo anche all’esordio dei nostri giovanissimi (under 17 e under 19) che, seppur tesi e probabilmente freddi, giocano senza peli sulla lingua difendendo forte e prendendosi tiri senza troppe preoccupazioni. Alla sirena il tabellone segna 63 a 79 CUS.


Tabellino
11/12/2022 - Serie D Veneto, girone B
Parziali: 22-15, 12-22; 16-19, 13-23.

BUV Vigonza |63|: Sarto 3, Basaldella 12, Vezzi 5, Marzola 13, Cassol 8, Garon 11, Favaro 9, Gasparin, Mattiuzzi, Zaramella, Caraus 2, Capovilla.
Allenatore: Tommaso Rizzi.
Assistenti: Marco Giachin e Alberto Cappellato.
Tiri liberi: 9/18.


CUS Padova |79|: Fanesi (K) 15,Tartini 3, Danieli 10, Mei 5, Deiuri, Enzo 1, Rutigliani 12, Nana 13, Costantini 2, Angeli 16, Sacco, Kingway.
Allenatore: Giuseppe Augusti.
Assistente: Luca Valandro.
Tiri liberi: 11/16.


Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)


Prossimo incontro
Domenica 18 dicembre, ore 18.30 - Palasport di Albignasego (via Torino 2/a)
ALBIGNASEGO BASKET vs. BUV VIGONZA

Nessun commento:

Posta un commento