mercoledì 4 maggio 2022

Under 19 - Una partita, una stagione e un ciclo che si conclude

6962
Felmac Limena
18-16, 12-24; 21-11, 18-11.
BUV Vigonza


La partita ...
Gara da dentro o fuori, quella disputata contro Limena dai nostri Under19 che si trovano con le spalle al muro e costretti a vincere (ribaltando la sconfitta subita in casa di 2 punti) per sperare in un eventuale Final4.
Partiamo contratti e tesi, facendo il primo canestro su azione dopo 4 minuti di gioco. Da quel momento la tensione si rompe definitivamente e realizziamo 14 punti nei restanti minuti (18-16 break del primo quarto)
Il secondo quarto ci vede completi protagonisti, grazie soprattutto ad una grande difesa. Ogni pallone vagante è nostro, contropiedi e canestri facili, prendiamo fiducia e chiudiamo un break di 12-24 e andiamo a riposo sul +10.
Rientrati dagli spogliatoi perdiamo completamente la lucidità e la tensione prende spazio.
Complice anche un ottima prestazione dei ragazzi di Limena che, obiettivamente, non sbagliano più nulla (21-11).

Iniziamo l’ultimo periodo sul 51 pari, ma l’inerzia completamente dalla parte opposta. L’ultimo periodo di vede gradualmente diminuire l’intensità e la fiducia che ci aveva permesso di imporre il nostro gioco nel primo tempo.

Perdiamo la partita 69-62 lasciando così ogni speranza di Final4 sul campo di Limena.

Vanno fatti comunque i complimenti ai nostri ragazzi. Per più 20 minuti hanno messo in campo un agonismo e un’intensità incredibile, come si direbbe in questi casi CON IL CUORE dando tutto loro stessi. Nessuno escluso.
Ciò non è bastato perché di fronte abbiamo trovato un grande avversario. Onore e merito a loro.

Matematicamente la stagione è terminata, rimane l’ultima partita in casa con Albignasego (prima del girone e imbattuta) per chiudere l’anno con una buona prestazione.

IL COACH
Tabellino
27/04/2022 - Under 19 Silver Padova
BUV: Bucchini 15, Mion, Marzaro 2, Faggion 4, Maretto, Griggio 6, Callegaro (K) 6, Munich 14, Ruzza Griggio 9, Bordeianu 6, De Vettor.
Allenatore: Tommaso Rizzi.
Tiri liberi: 9/12.



Alcune considerazioni …
Segue qualche considerazione in vista della fine della stagione ... e della chiusura del ciclo giovanile per l'annata 2003 ...

Un percorso caratterizzato da duro lavoro e spirito di squadra è quello che ha portato all'annata 2003 tante gioie in questi anni, in particolare i titoli provinciali in under 14 e under 16. Purtroppo in mezzo c'è stato qualche piccolo rimpianto, come la finale under 13 persa tra le mura amiche.
Al di là di vittorie e sconfitte il vero successo è stato mantenere un gruppo unito, anche dopo le ultime due stagioni tormentate dal covid. In questo vanno ringraziati gli allenatori Edoardo Bettini, Alberto Cappellato, Emiliano Gabotti e Tommaso Rizzi.
Nominare i giocatori uno ad uno sarebbe decisamente troppo lungo... per cui preferisco dedicare gli ultimi ringraziamenti (ma non per importanza!) allo splendida cornice di tifosi che ha supportato la squadra instancabilmente: un supporto costante di voci e colori che sono stati la colonna sonora di questo percorso fantastico!

STIVA










Nessun commento:

Posta un commento