venerdì 1 marzo 2019

Serie D - Interrotta la striscia positiva a Verona: Buster vs BUV 79-72



79 – 72
Pall.Buster Verona
21-14, 20-23; 18-14, 20-2
La Fonte BUV Vigonza



La partita
Le due squadre iniziano contratte con svariati errori da entrambe le parti. Buster è la prima a "muovere" la retina, e più di una volta prima che BUV faccia altrettanto. Siamo troppo perimetrali e ci affidiamo al tiro da fuori pur avendo la possibilità di entrare in area, e quando lo facciamo litighiamo con il canestro, chiudiamo quindi il quarto a -7.
Si torna in campo nemmeno troppo preoccupati visto che sappiamo di poter fare molto meglio, ma proprio questa presunzione ci porta a difendere con sufficienza col risultato che non riusciamo quasi mai a contenere il loro 1 contro 1 complice il fatto che rientriamo troppo lenti ed in confusione sugli accoppiamenti. L'attacco funziona meglio e ci permette, seppur con una buona dose di fortuna sull'ultimo nostro tiro "ignorante", di rimanere a -4 prima del riposo lungo.
Terzo quarto e finalmente ci mettiamo a giocare da BUV, ottima difesa con conseguenti ripartenze e canestro sia dalla lunga che da sotto riportandoci in linea con l'avversario. Ma proprio alla fine del quarto subiamo nuovamente il distacco causato non solo dalla difesa troppo passiva, ma anche da un'incredibile percentuale di tiri liberi sbagliati (alla fine saranno 9 realizzati su 21...), chiudiamo il terzo quarro a -8.
L'ultimo quarto potrebbe essere finalmente quello del riscatto visto che i loro giocatori migliori sono carichi di falli. Invece non riusciamo a "leggere" la situazione e continuiamo con il gioco perimetrale senza mettere in difficoltà il Buster in area e quando lo facciamo o sbagliamo oppure non riusciamo a realizzare i tiri liberi a disposizione. Chiudiamo quindi come abbiamo iniziato sapendo benissimo di aver gettato una grande occasione.
Domenica prossima la trasferta è determinante per rimanere nell'attuale posizione di classifica comunque ancora critica per l'obiettivo play-off.




Tabellino
24/02/2019 - Serie D, girone Verde
Parziali: 21-14, 20-23; 18-14, 20-2. 

Pall. Buster Verona |79|: Selleri 6, Checchini ne,  Campolongo 14, Fazioni 16, Barba 5, Geroin 8,  Filippini 7, Ferrari ne,  Bordato, Zanotto 6, Glucini 6, Tagliareni 11.
Allenatore: Fenzi.

Tiri liberi: 12/19.
Tiri da 3 punti: 7.

Basket Union Vigonza |72|: Bagordo 8, Marzaro1, Lazzarin 10, Krivicic 17, Compagnin 7, Rigon, Barretta 8, Cassol 5, Gasparri, Sarto 9, Scarin 5.
Allenatore Bulla.
Assistente: Cappellato.
Tiri liberi: 9/21.
Tiri da 3 punti: 10.



Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)



Prossimo incontro:

Domenica 3 marzo, ore 18.00 - Palestra "Barion" - Via Bressan, 3 - Loc. Arcella, PADOVA
U.S. ARCELLA vs. BASKET UNION VIGONZA

Nessun commento:

Posta un commento