domenica 2 dicembre 2018

Serie D - LaFonte BUV vs Roncaglia 72-84

Il sesto uomo in campo per il BUV - Foto Andrea Bano



La partita
Parte male il BUV che non riesce a trovare il giusto ritmo e lascia agli avversari la possibilità di allungare subito di una decina di punti. Fortunatamente un paio dei nostri si smarcano dall'abulia iniziale e riducono lo svantaggio a sette punti al termine del quarto.
Nel secondo quarto sostanziale equilibrio di punteggio, ma il BUV questa sera non è la squadra vista domenica scorsa a Vicenza: non morde e non reagisce, mantenendo invariato lo svantaggio al termine del secondo quarto.
Al rientro dagli spogliatoi si sperava finalmente in una reazione dei nostri, che invece giocano (o forse è meglio dire NON giocano..) il quarto più imbarazzante: troppo lenti nelle rimesse da fondo e nel portarci in attacco, non riusciamo ad imbastire alcuna azione degna di nota e sbagliamo di tutto, dai canestri da sotto ai tiri liberi. Chiudiamo quindi il quarto con un siderale -20!
Quando oramai la partita sembra segnata, ecco la reazione che non ti aspetti: con ottime giocate e difesa a tutto campo riusciamo ad arrivare a -7 con coach Penso costretto a chiamare un paio di time out per spezzare il nostro gioco e redarguire i suoi. Il cronometro oramai non ci dà scampo, proviamo con il fallo sistematico ma dalla lunetta i nostri avversari sono infallibili e suggellano il successo.

Considerazioni
Al di là del merito dei nostri avversari, non si può dire che il BUV abbia messo in campo una prestazione degna di essere commentata se non per evidenziare che vorremmo che la caparbietà, il sacrificio e la voglia di lottare messa in campo dai soliti 2/3 nostri ragazzi sia d'esempio e diventi patrimonio di tutta la squadra.
Sabato prossimo a Verona altro incontro importante per non essere risucchiati verso il basso della classifica.




Tabellino 
30/11/2018 - Serie D, girone Verde
Parziali: 16-23, 22-23; 5-19, 29-19. 

Basket Union Vigonza: Bagordo, Marzaro 2, Verzotto 10, Lazzarin 17, Krivicic 18, Compagnin 2, Barbato 10, Rigon 3, Cassol 5, Garzaro ne, Gasparri, Scarin 5.
Coach: Bulla
Assistente: Cappellato
Tiri liberi: 18/27
Tiri da 3 punti: 7.


Basket Roncaglia: Sabbion, Costantini 2, Taffara 12, Calzavara 11, Bertola, 10, Chinello 5, Stona 4, Pavan 6, Giaccaglia ne, Toniolo 9, Paccagnella 12, Damo 13.
Coach: Penso.
Tiri liberi: 14/17
Tiri da 3 punti: 8.




Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)



Prossimo incontro:

Sabato 8 dicembre, ore 21.00 - Palestra "L. Ferrari"- Via Risorgimento, 86 - PESCANTINA (VR)
XXL PALLACANESTRO vs. BASKET UNION VIGONZA

Nessun commento:

Posta un commento