mercoledì 11 aprile 2018

Serie D - Opaca prestazione nel fine settimana: BUV vs Dese 90-94 dts




La partita
Il BUV parte forte e si porta avanti 8 a 0 costringendo Dese al time out. Si riparte ed accusiamo il loro ritorno, ma chiudiamo comunque il quarto in vantaggio: +9.
Secondo quarto con Dese che impatta causa un improvviso calo di concentrazione dei nostri, time-out BUV e riprendiamo a "macinare" gioco chiudendo a +11 prima del riposo.
Il terzo quarto sentenzia la debacle del BUV che, nonostante i continui richiami di coach Bulla alla concentrazione ed all'impegno, affonda con un perentorio 27 a 12 per Dese.
Sebbene alla fine dell'ultimo quarto riusciamo ad impattare, questa sera non abbiamo la determinazione che serve per vincere ed abdichiamo a Dese che fa suo, meritatamente, l'overtime.

Considerazioni
Forse il fine settimana decisamente primaverile fa venir voglia di fare una scampagnata piuttosto che rinchiudersi in una palestra, la realtà è che il BUV scende in campo solo con 1/3 del proprio organico (vedi gli unici 4 giocatori in doppia cifra...) mentre il resto della squadra è risultato decisamente sottotono sia dal punto di vista di concentrazione che agonistico. Nulla di compromesso per la partecipazione ai play off, ma la prestazione di domenica non ha certo soddisfatto i coach Bulla/Cappellato e non è sicuramente sufficiente a giustificare la presenza dei tanti tifosi che hanno riempito il palaBUV.
Sabato prossimo incontro "proibitivo" con la prima della classe, proprio per questo ci attendiamo un pronto riscatto dal punto di vista agonistico e mentale per prepararci nel migliore dei modi ai play off.



Tabellino
Parziali: 26-17, 20-18; 12-27, 22-18; 10-14. 

Basket Union Vigonza: Marzaro 14, Verzotto 15, Lazzarin S.20, Krivicic 15, Sarto 6, Rigon 2, Cassol 5, Garzaro, Cassaro 7, Corrocher 6. Lazzarin A.
Coach: Bulla
Assistente: Cappellato
Tl: 7/13
T3p: 6


N.P. Dese: Fabbian A. 18, Pietrobon 15, Pavan 14, Durigon 2, Fabbian P. 16, Favaron 1, Scapin 4, Guadagnin 9, Bernardo 15, Silvestrini.
Coach: Franceschi
Tl: 19/27
T3p: 7 





Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)

 
Video partita di Alessandro Krivicic (YouTube)




Prossimo incontro:

Sabato 14 aprile, ore 20.30 - Palazzetto dello Sport - Via Ugo Foscolo, 6 - SPRESIANO (TV)
BASKET SPRESIANO vs. BASKET UNION VIGONZA 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento