giovedì 13 novembre 2014

aggiornamenti u 14 elite


Pubblichiamo i vs. commenti alle partite dei ragazzi ....
continuate a mandarceli
Dario

---------------------------
Dom. 9/11 ore 18.00 Palasport

RV BASKET vs BASSANO    52 - 63


Partita dai due volti..
Primo quarto e cominciamo male, come non fossimo in campo, lasciamo ampi spazi di movimento alla squadra avversaria, che approfitta della situazione. Vedasi parziale 3 a 23.
Non può essere che ci siamo spaventati della prestanza dei nostri avversari   perchè,   poi,
a partire dal secondo periodo, e nonostante il nostro pivot Luca sia caricato di 4 falli, iniziamo a correre e far girare la palla, tanto che il parziale si chiude con un pareggio16 a 16.
Quindi dobbiamo lavorare sull'approccio iniziale alla partita, e coach Alberto ben lo sa,
Il terzo periodo è stato un crescendo e con un parziale di 23 a 12 iniziamo il tentativo di recupero.
Nel quarto periodo, sulle ali del ritrovato entusiasmo, arriviamo a -7, ma non riusciamo ad approfittare fino in fondo del momento favorevole, complice anche la stanchezza perdiamo un pò di lucidità nel gioco, il parziale si chiude 10 a 12.  Risultato finale di 52 - 63.
Nel complesso siamo migliorati rispetto alle partite precedenti sia fisicamente che come mentalità di squadra e tutti i ragazzi hanno fatto la loro parte.
Rimane il rammarico del risultato negativo del primo parziale.
AVANTI COSI' ..... non guardiamo indietro, lavoriamo sui progressi..

RV Basket: Ferrari G., Martellani A., Sumiti S. 9, Ippolito A, Marzenta G., Rampazzo D, Benato M,
Contin S. 8,  Filippi N. 4 , Bano L. 17, Casotto M. 9, Salmaso G. 5.

Marco C.
--------------------------------

Dom. 2/11 ore 11.00 Conegliano

Conegliano vs RV Basket     93 - 47

Ieri partita difficile in quel di Conegliano per i ragazzi U14 elite.
Anche se il punteggio non lascia spazio a scusanti del caso, c'è da dire che coach Aberto è da pochi mesi che sta lavorando su questo gruppo, e il campionato Elite è formato da squadre costruite, ma soprattutto già abituate a questi ritmi ed intensità. Purtroppo RV Basket non si è ancora presentato al completo a nemmeno una partita, e questo sicuramente non aiuta.
prima vista, la compagine di Conegliano, sembrava più "abbordabile" dal punto di vista fisico rispetto le squadre incontrate fino ad ora, ma questa volta la differenza l'ha fatta il crollo morale già nel primo quarto dei nostri ragazzi, dovuto soprattutto ad una media bassissima dalla linea della carità, mentre i nostri avversari tiravano i liberi con medie vicine al 100%. Libero dopo libero, canestro dopo canestro, gli avversari si allontanavano ed i nostri ragazzi implodevano su loro stessi...... Scelte di tiro difficili, tiri giusti che però non volevano entrare, intensità difensiva degli avversari oltre le nostre attuali capacità, spiegano in breve il divario finale di 46 punti.
L'importante è che i ragazzi tengano bene a mente che sarà un anno magari avaro di soddisfazioni dal punto di vista dei risultati ma, senza rendersene conto, acquisiranno esperienze (sportive ed umane) che difficilmente avrebbero potuto avere in un campionato provinciale.
Un plauso ai Coach Alberto e Giovanni, che stanno facendo crescere passo dopo passo i ns. ragazzi, e i primi tempi combattuti a testa alta anche con società molto più blasonate della nostra, dimostra che la strada è quella giusta...... in bocca al lupo e buon lavoro !!!
Massimo M.

Nessun commento:

Posta un commento