giovedì 13 giugno 2013

promozione padova R&V basket conquista serie D .. pubblicato su Ciof.it

Serie  "D"


ciof.it/basketball/2013/06/06/promozione-padova-rv-basket-roncaglia-conquista-la-d




Non vogliamo creare confusione tra gli addetti ai lavori, ma la sigla che trovate nel titolo R&V BASKET sarà da oggi in poi il logo che ufficializzerà nei prossimi comunicati  l’oramai quinquennale collaborazione tra Basket Roncaglia e Basket Union Vigonza, che si è coronata con la tanto attesa, sofferta, ma meritata promozione in serie D.
L’ultimo atto si è consumato alla terza partita dei play-off  venerdì 31 maggio a Ponte San Nicolò (Pd). In tribuna si lottava per riuscire a trovar posto (molti alla fine son dovuti rimanere in piedi), dentro al campo da gioco si sentiva palpabile la tensione che saliva: due formazioni che si giocano in una partita tutta una stagione, un intero anno sportivo di lavoro.  Al cospetto di almeno 400 spettatori contro una Piovese che ha messo in campo i suoi migliori uomini, sfodera una prestazione superlativa fino a metà partita (+13 all’intervallo).  Di ritorno dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Bulla/Cappellato si sono ricordati che il primo posto nella Regular Season non era una fatalità, ma frutto di un lavoro tecnico/atletico che hanno rispolverato e messo in pratica ribaltando l’epilogo dell’incontro e regalandosi la serie D!  Grande festa finale di tutti i presenti con  relativa doccia fredda agli allenatori, dirigenti e presidente.
Un grazie di cuore a tutti i giocatori, tecnici e dirigenti che si sono davvero fatti in 4 per raggiungere questo prezioso risultato; a tutti i tifosi che hanno seguito e sostenuto la squadra, aiutandola anche nei momenti di difficoltà.
E un grazie dovuto e urlato al direttivo tutto: questo risultato è frutto di una programmazione iniziata e voluta 4 anni fa, e che ci permette ora di raccogliere dolci e succosi frutti!
Adesso prendiamoci il meritato riposo consci che il campionato di serie D non sarà una passeggiata, ma sicuramente un punto di riferimento per quei giocatori talentuosi che il settore giovanile di  R&V BASKET sfornerà nei prossimi anni.
R&V BASKET



Nessun commento:

Posta un commento